La Madonna di Loreto tra noi

In occasione del 95° anno di fondazione, l’Unitalsi Lombarda ha organizzato la Peregrinatio della Madonna di Loreto. Dal 5 novembre al 6 dicembre 2015 il simulacro della Madonna di Loreto è stato portato dai volontari dell’Unitalsi in tutte le Diocesi lombarde dove è presente la nostra Associazione.
Nella nostra Sottosezione la statua è stata accolta nella Parrocchia di Santa Cristina V.M. da sabato 14 a lunedì 16 novembre.
La statua, proveniente dalla Diocesi di Vigevano, è arrivata a Santa Cristina la sera di sabato 14 novembre, ove una processione di fedeli l’ha accompagnata solennemente dall’oratorio alla chiesa parrocchiale, ove si è tenuta la cerimonia di accoglienza della statua, presieduta da don Gian Paolo Sordi, assistente diocesano della Sottosezione di Pavia.
La mattina seguente il Vescovo di Pavia Mons. Giovanni Giudici ha presieduto una solenne concelebrazione, alla presenza di numerosi sacerdoti (tra cui l’assistente regionale Unitalsi Mons. Giovanni Frigerio) tutte le autorità locali e di un folto numero di fedeli. Nel pomeriggio, la celebrazione dedicata agli ammalati, con il rito dell’unzione degli infermi. Quindi, in serata, la veglia di preghiera.
DSC_0104
La statua si è quindi congedata dalla nostra Sottosezione nel primo pomeriggio di lunedì 16, per essere portata nella Sottosezione di Saronno.
La Peregrinatio si è infine conclusa solennemente sabato 5 dicembre in Duomo a Milano con la S. Messa solenne presieduta dal Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, e trasmessa in diretta da numerose emittenti televisive e radiofoniche (Chiesa Tv, Telepace, Radio Mater, ecc.) e online dal portale www.chiesadimilano.it

I commenti sono chiusi.