LE RELIQUIE DI S. BERNADETTE A PAVIA

S. BERNADETTE TRA NOI

In occasione del novantesimo anniversario della sua fondazione (3 dicembre 2011), la Sezione Lombarda dell’Unitalsi, grazie alla disponiblità dell’allora vescovo di Tarbes e Lourdes, Monsignor Jacques Perrier, ha organizzato la Peregrinatio delle Reliquie di Santa Bernadette Soubirous in tutte le diocesi della Lombardia.
Le Reliquie, solitamente custodite in una preziosissima urna nella Cripta del Santuario a Lourdes, sono così giunte per in Italia per essere esposte alla venerazione dei fedeli lombardi dal 14 novembre al 3 dicembre 2011.
A Pavia le Reliquie sono rimaste dal pomeriggio di domenica 27 novembre fino alla tarda sera di lunedì 28, suscitando una immensa partecipazione di fedeli.reliquie
Un fatto sicuramente straordinario, se si considera che prima di allora avevano lasciato Lourdes solo due volte, per essere venerate a Roma nella basilica di Santa Maria Maggiore e in Vaticano nella basilica di San Pietro.
Un evento eccezionale nella vita della Sezione Lombarda dell’Unitalsi, di cui costituisce una splendida testimonianza fotografica il libro “Abbiamo abbracciato S. Bernadette”, pubblicato dall’Unitalsi Lombarda, che raccoglie le migliori foto scattate in tutte le Sottosezioni lombarde durante il passaggio della Peregrinatio.
Per chi fosse eventualmente interessato, alcune copie del libro sono disponibili presso la sede della Sottosezione di Pavia.

I commenti sono chiusi.